Centro di accoglienza disabili Monza Brianza

Il centro di accoglienza per disabili Residenza Il Sorriso accoglie fino ad un massimo di 10 persone, di età compresa tra 18 e 65 anni, con disabilità intellettiva o pluridisabilità, con diversi profili di auto­sufficienza, in assenza di significativa problematicità sanitarie. Gli ospiti del centro di accoglienza possono essere accolti per lunghi periodi, in modo residenziale primario, ma anche per brevi periodi di sollievo sia per l’ospite stesso che per la famiglia.

Il centro di accoglienza per disabili vuole essere una risposta alle esigenze di chi, oltre ad avere uno svantaggio psichico e/o fisico con conseguente difficoltà nello svolgimento delle funzioni della vita quotidiana, unisce uno svantaggio socio-familiare.

IL CENTRO DI ACCOGLIENZA

La Residenza Il Sorriso è situata all’interno del grande Parco Naturale della Valle del Lambro, a Carate Brianza in provincia di Monza e della Brianza. Il centro di accoglienza per disabili è immerso di un esteso giardino privato con spazi per permettere agli ospiti durante i mesi primaverili ed estivi di godere di aria pura e sole favorendo così il loro benessere psicofisico.

Il centro di accoglienza per disabili si trova in un’ampia villa, indipendente e completamente ristrutturata, costituita da tre piani che può accogliere fino ad un massimo di dieci ospiti.
Il centro è costituito al piano terra da un grande soggiorno dove gli utenti possono ritrovarsi insieme per momenti di studio e ricreativi, da una sala da pranzo dove consumare i pasti principali, da due bagni, dalla cucina abitabile e da due camere da letto, una singola e una doppia; al piano superiore si trovano quattro camere da letto suddivise in camere singole, doppie e triple e due bagni ed uno spazioso terrazzo attrezzato. Al piano seminterrato è presente la lavanderia, un locale per gli operatori ed un grande spazio polivalente e polifunzionale da dedicare a feste ed attività varie.
Il centro di accoglienza per disabili è aperto tutto l’anno.